menu
home > le pietre e i cristalli

Le pietre di Elia | le pietre e i cristalli figlie della terra

Le pietre dure e i cristalli sono un affascinante dono della Terra, un aiuto prezioso per crescere e stare meglio.

La bellezza delle pietre si manifesta in molti modi.

Amo la trasparenza e lo splendore dei brillanti. L’intensità dei colori dei rubini, degli zaffiri, degli smeraldi. La purezza delle tinte pastello del berillo, i colori lunari della tormalina, i riflessi misteriosi delle pietre stellate.

Emergono dal profondo, come mondi lontani e nascosti a noi, ma è la luce l’anima di queste arcane meraviglie terrestri. La sua essenza misteriosa esalta le gemme più belle, magiche opere della natura.

Le Pietre, “Figlie della Terra”, da sempre affascinano l’uomo. I popoli e le civiltà in luoghi e tempi diversi hanno attribuito loro virtù e poteri.

Il fascino simbolico degli ornamenti appare nei dipinti rupestri più antichi. Un disegno, una collana donano poteri animici a chi li indossa.

Un talismano che ci rende più forti, più belli, più potenti. Anche ai nostri giorni, magari senza pensarci, continuiamo a farlo. Scegliamo dei gioielli che ci danno sicurezza, che esaltano l’eleganza e mostrano lo stato sociale, che ci mettono in luce.

Le prime testimonianze scritte risalgono all’antico Egitto, dove i minerali pregiati erano usati come cura, indossati, toccati, polverizzati. In India i neonati erano “battezzati” con un cristallo: a ognuno era assegnata una pietra di nascita, guida e sostegno per tutta la vita. Anche l’astrologia antica associa ad ogni segno zodiacale una pietra particolare che ne esalta le virtù.

La cristalloterapia odierna afferma la capacità delle pietre di potenziare ed equilibrare le energie umane e ne studia l’influsso sulla vita e il benessere delle persone.

Tutto ciò che ci circonda è energia, NOI siamo energia, i pensieri sono energia. I cristalli hanno il potere di riequilibrare, filtrare e “pulire” questa energia. Sia la nostra che quella dell’ambiente in cui viviamo.

Sperimentare di persona è semplice. Basta scegliere istintivamente la pietra o il cristallo che ci attraggono per captare la vibrazione ideale in quel momento. E’ sufficiente indossare o tenere con noi la pietra scelta per avere un effetto benefico e salutare per un determinato periodo di tempo.

Possiamo addirittura mangiarla e usarla per ripulire e vivificare il campo energetico, come gli antichi sciamani … se la pietra in questione è il sale possiamo anche mangiarla se vogliamo sperimentare l’elisir di cristalli.

 

 

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su